Il nostro servizio di ristrutturazione bagni chiavi in mano include:
L’asportazione di tutti i sanitari esistenti, la rimozione della vecchia rete idrica, la realizzazione del nuovo impianto idraulico, la posa del nuovo pavimento e rivestimento, l’installazione degli impianti idrosanitari: water, bidet, lavandino, colonna, piatto doccia, vasca e rubinetteria.
Agevolazioni per diversamente abili ed anziani
Prima di effettuare il lavoro chiedete informazioni presso l’Ufficio Tecnico del Comune dove si trova il vostro immobile, se avete intenzione di spostare i muri o l’intervento riguarda l’ampliamento o la modifica della superficie. Non è necessario se ristrutturate semplicemente il bagno.
E’ indispensabile però tenere in considerazione la Legge 46/90 relativa alla sicurezza degli impianti, che prevede l’affido per l’installazione e la manutenzione solo a personale abilitato.
Quando ristrutturate un bagno sostituite sempre anche le tubazioni, facendo rimuovere non solo il pavimento ma anche il sottofondo, che ovviamente dovrà essere rifatto dopo aver posizionato le nuove tubazioni.
Le tubazioni e gli scarichi sono Invisibili, ma fondamentali. Generalmente i tubi vanno sostituiti dopo 20 anni e si dividono in tubi per il carico dell’acqua e in tubi per lo scarico (da collegarsi alla rete fognaria).
Anche i tubi presentano un marchio o una certificazione, a garanzia della qualità.
Generalmente i nostri impianti vengono realizzati in Geberit PE ad alta densità con fibre minerali per la riduzione del rumore. E’ un materiale plastico molto robusto, resistente agli acidi e con facilità di scorrimento interno dei liquidi per una miglior resa. I singoli pezzi vengono tagliati su misura e poi congiunti fra loro (gomiti, curve, ecc.) mediante termosaldatura.